DOTT.SSA AGNESE LANATÀ

Curriculum

La Dott.ssa Agnese Lanatà ha conseguito la laurea triennale in Scienze del Servizio Sociale nel 2004 presso l’Università degli Studi della Calabria, discutendo la tesi di laurea “Fenomeno droga: è necessaria una nuova legislazione?”. Successivamente consegue la laurea in Psicologia nel 2006 presso l'UPS (Università Pontificia Salesiana) di Roma, discutendo la tesi di laurea “Il comportamento Assertivo nelle relazioni personali ed interpersonali” mentre ha conseguito la laurea specialistica in Psicologia Clinica nel 2009 presso l'Università "Vita-Salute San Raffaele" di Milano, discutendo la tesi: "La qualità della vita nel paziente con tumore alla prostata sottoposto a trattamento radioterapico".

Nel 2015 si è poi specializzata in Psicoterapia presso il Centro Berne di Milano.

 Ha svolto esperienze lavorative in Cliniche psichiatriche, occupandosi di riabilitazione e reinserimento nella società di persone con diagnosi psichiatrica. In comunità per ragazze madri e rifugiati politi. Ho svolto attività di consulenza e sostegno psicologico a gruppi di adolescenti in fase di formazione della propria identità personale, ed è CTP (Consulente tecnico di Parte) per quanto riguarda l'affido di minori.

Esercita la libera professione come psicoterapeuta in analisi transazionale con sedute di terapia individuale, di coppia e di gruppo.